Il Giglio manicure e pedicure

Manicure e pedicure

Manicure a Roma il Giglio

 

 

Per mani sempre in prima linea e ben in vista, in qualunque stagione, per sentirsi autentiche primedonne, protagoniste sempre e comunque.

Per esaltare l'immagine, renderla sempre curata e gradevole, per mani e piedi sempre al top, scegliete la professionalità e i prodotti de Il Giglio. Regalatevi una coccola e un vezzoso piacere, quel di più che saprà trasformare i vostri piedi e le vostre mani in veri e propri gioielli.

Unghie corte o lunghe, ma sempre ben curate e soprattutto senza rinunciare allo smalto.

Pedicure a Roma Il Giglio

 

 

Secondo l'umore ma perchè no, anche secondo il trend del momento, la scarpa gioiello o gli accessori utilizzati. Da Il Giglio giochiamo con il colore. Che abbiate bisogno di una classica french manicure che dona sempre un tocco sofisticato, o che vogliate giocare con tonalità più frizzanti, sarete soddisfatte dalla nostra professionalità: unghie multicolor, laccate con i nuovi colori pastello, con le più sofisticate decorazioni o semplicemente nude look per un aspetto più naturale che mai.

 

Riflessologia plantare

Di cosa si tratta

La riflessologia plantare  è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

L’esordio della riflessologia plantare viene fatto risalire alle antiche civiltà, soprattutto orientali. Tuttavia, documenti di vario tipo ci indicano che questa tecnica venisse praticata anche dalle civiltà precolombiane e dai pellerossa. La rappresentazione di un feto nel piede è presente in un graffito di 6.000 anni fa scoperto in Valcamonica.

In tempi più recenti, la riflessologia plantare sopravvive, e si sviluppa, grazie a Ivan P. Pavlov. All’inizio del Novecento, per merito di un otorinolaringoiatra statunitense, William Fitzgerald, si cominciano a codificare alcuni concetti in tema di riflessologia plantare. A sviluppare poi i concetti del maestro è soprattutto la fisioterapistaEunice Ingham, oggi considerata la vera fondatrice della moderna riflessoterapia, basata sullo sfruttamento di una mappa dettagliatadelle zone riflesse localizzabili sul piede umano.

 

Benefici e controindicazioni della riflessologia plantare

I piedi sono una struttura delicata, preziosa, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene sottoposta a quotidiano. Meritano quindi di essere oggetto di attenzione e di venir trattati con cura.

L’esistenza di reazioni riflesse a un contatto è non solo oggetto di segnalazioni attendibili da parte di medici, ma esperienza banale molto comune. Un bel bagno caldo, un buon massaggio ai piedi sono sempre seguiti da una sensazione molto piacevole e rilassante.

La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione . L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.

Vi sono alcune controindicazioni. La riflessologia plantare evita di trattare donne in gravidanza e durante il ciclo mestruale. È consigliabile effettuare il trattamento lontano dai pasti e si evita di trattare soggetti estremamente agitati o nervosi.

 

Quando è indicata la riflessologia plantare

La riflessologia plantare è indicata per i dolori più comuni: dal mal di schiena, al mal di testa, al fastidio alla cavità degli zigomi (seni nasali), fino ai problemi alle ginocchia.

Il massaggio riflessologico del piede è anche un ottimo strumento per smettere di fumare o per aiutarsi durante un episodio di insonnia.

Si riescono a combattere problemi quali cistiti, indigestione, cellulite,stress, crampi, artrosi e ansia .

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Riflessologia plantare Il Giglio Roma
Riflessologia  Plantare

La riflessologia plantare si basa sulla ipotesi c he sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi.

E allora scegli di raggiungere finalmente il tuo benessere psicofisico! Scegli Il Giglio Centro Estetico e dai nuovo equilibrio alle tue energie!

Il Giglio Riflessologia Plantare

Prenota un trattamento

* Campi obbligatori
Share by: